VISO

PELLE
La Pelle e’ l’ Organo piu’  esteso del nostro corpo e contribuisce al 15 % del nostro peso corporeo . La sua funzione principale e’ difendere l’organismo dal mondo esterno agendo come uno schermo nei confronti di luce, caldo infezioni e traumi. La Pelle regola  la temperatura  corporea , trattiene l’ acqua e i lipidi. Per questo e’ molto importante mantenerla in buone condizioni , in modo che possa esplicare a pieno le sue funzioni.
EPIDERMIDE
L’Epidermide e’ lo strato pie’ superficiale della nostra pelle . E’ composto  da 4/5 strati. le cellule , dallo strato più profondo( basale ) salgono man mano verso lo strato più’ superficiale ( corneo ) durante un processo chiamato Tournover . Questo processo dura più’ o meno 28 giorni . Con il passare del tempio e in condizioni particolari questo processo e’ rallentato lasciando la nostra pelle spenta , priva di luce e ispessita. Con Esfolianti e ingredienti ” illuminati ” aiutiamo  a velocizzare questo naturale processo.
STRATO CORNEO
Con Strato Corneo  si intende lo strato più’ superficiale dell ‘ Epidermide
SEBO
Il Sebo e’ il “lubrificante ” naturale prodotto dalle ghiandole sebacee.Da’ idratazione , morbidezza e un’ azione ” impermeabilizzante” alla pelle .  Funge da naturale idratante del nostro tessuto . Quando prodotto in eccesso o miscelato a batteri più’ dare origine ad imperfezioni. In caso di eccesso della attività’ delle ghiandole sebacee( che producono sebo ) viene espulso un maggior quantitativo di sebo causando un allargamento dei pori . E’ per questo motivo che le persone che producono molto sebo tendono ad avere i pori dilatati.  
ELASTINA
L’ Elastina e’ una proteina prodotta dalla nostra pelle . La sua principale funzione e’ quella di dare elasticità’ hai tessuti e di mantenere i tessuti nella loro ” forma”.  Con il passare del tempo, con la prolungata esposizione solare la produzione di elastica diminuisce dando origine a rilassamenti cutanei.
CAPILLARI
I Capillari sono dei vasi sanguigni della circolazione superficiale.
CELLULE MORTE
Per Cellule Morte si intendono le cellule che dallo strato Basale ( lo strato più’profondo del ‘ Epidermide) sono arrivate in superficie prive di acqua , assottigliate . Questo e’ lo stato più’ portato a stratificarsi sopratutto nelle ginocchia , gomiti e  e talloni dando origine a ispessimenti , spaccature.

SEGUIMI!

Seguimi sui Social per commentare i miei video e richiedere informazioni sui prodotti presentati!